Header Ads

Famaleonis in tv con Alberto Angela - Ulisse il piacere della scoperta

L' associazione culturale Famaleonis contattata dai rappresentanti del C.E.R.S ha avuto modo di  partecipare alle riprese della puntata del programma di Alberto Angela, Ulisse il piacere della scoperta dedicata ai Castelli.

Nella tre giorni di riprese RAI presso il castello parmense di Torrechiara la nostra associazione non si è limitata a fornire le comparse necessarie ad animare le riprese, ma in collaborazione con il C.E.R.S. si è occupata dell'allestimento di alcuni dei set.

Non è a prima volta che la nostra associazione partecipa a questo tipo di attività ma è sempre una bella esperienza poter far parte di un programma, seppur per pochi minuti, di un programma così conosciuto e dall'alto valore divulgativo.

Ringraziamo il C.E.R.S. nelle persone di Massimiliano Righini, con cui abbiamo collaborato fianco a fianco  nella realizzazione dei set, e del suo presidente Massimo Andreoli che ci ha dato la possibilità di partecipare a questo progetto.
Gli amici della Compagnia di San Martino, con cui abbiamo diviso parte della gestione organizzativa, la Compagnia dei Morlacchi di Fermo e la Compagnia del Montone di Rimini sempre disponibili.
Un saluto anche agli outsider Renzo ed Irene che stanno tornando a calcare le scene della ricostruzione storica, l'instancabile Francesca e Luca "svelto de cortello".

Se ancora non avete visto la puntata andata in onda sabato 7 Ottobre vi invitiamo alla sua visione, di seguito il link (le riprese con la nostra presenza le trovate a partire da 01:00:00)

- LINK VIDEO

Set Camminamenti



Riprese in esterna


Set Vita di Guarnigione


Set Uomo d'Arme



 

Powered by Blogger.