Assedio al Castello 2018
Qualche tempo fa vi avevamo anticipato della nostra partecipazione al’ ASSEDIO AL CASTELLO 2018 che si è tenuto a GRADARA lo scorso 21 e 22 luglio.
Nella serata di sabato abbiamo partecipato al cinespettacolo che ha ricostruito di fronte ad un folto pubblico la difesa di Gradara durante l’assedio sforzesco del 1446.
Tra i tanti gruppi partecipanti abbiamo avuto l’onore di ricostruire i gruppi comando e riportare in vita le figure dei condottieri partecipanti.
Gli altri associati hanno avuto l’onore e onere di portare sul campo le bandiere di guerre aiutando così il pubblico a riconoscere più facilmente le parti in campo.
I gruppi comando sono stati rimpolpati negli organici grazie ai ragazzi della Compagnia del Carro di Solza , della Compagnia di San Martino di Rimini e della Compagnia del Pugnale e della Spada sempre di Rimini.
Nella giornata di domenica abbiamo partecipato ad alcune battagliole che si sono combattute sotto le mura del borgo gradarese.
Ringraziamo l’amministrazione comunale e Gradara Innova per averci coinvolto in questo progetto e ci permettiamo di ringraziare in maniera particolare il Sindaco e amico Filippo Gasperi plaudendo all’organizzazione curata da Federico Mammarella.
Inserisci un Commento