Header Ads

TORNEOINARMATURA 2024: Bernat Joan De Cabrera trionfa dopo uno scontro epico

 

Si è concluso il Torneoinarmatura 2024, evento che ha visto uomini d'arme affrontarsi in duelli avvincenti con spada e armatura completa. 

La competizione, svoltasi in due giornate intense, ha regalato emozioni fino all'ultimo istante. 

Nella prima giornata, si sono tenuti tre scontri diretti. Gli Uomini d’Arme hanno dato il massimo, ma a emergere in testa alla classifica sono stati l'italiano Renzo dei Semprini e il catalano Bernat Joan De Cabrera, entrambi vincitori di tutti e tre i duelli disputati, guadagnando così il massimo dei punti. La seconda giornata era decisiva per l’assegnazione del titolo. 

Due tornate di scontri attendevano i partecipanti, e l'ultimo duello della giornata, che avrebbe visto affrontarsi i due capolista, si profilava come decisivo. 

Nella prima tornata, Renzo dei Semprini ha prevalso sull’altro italiano, Simone di Salvatore, alfiere dei Bentivoglio. Nel frattempo, il catalano Bernat Joan De Cabrera ha subito una sconfitta contro Kristof Apel Von Vitzhum, che con questa vittoria ha consolidato la sua terza posizione in classifica. 

Tutto si è giocato nell'ultimo scontro, che ha messo di fronte Renzo dei Semprini, ancora primo a punteggio pieno, e Bernat Joan De Cabrera, che con una vittoria avrebbe potuto pareggiare i punti e aggiudicarsi il torneo  e il prestigioso premio grazie al risultato favorevole nello scontro diretto. 

Il duello è stato cruento e combattuto fino all’ultimo respiro. Dopo una serie di colpi doppi, il catalano Bernat Joan De Cabrera si è imposto con il punteggio di 5 a 4, conquistando meritatamente la vittoria e il titolo di campione del Torneoinarmatura 2024

Un trionfo per il catalano, che ha saputo dimostrare tenacia e abilità nel momento decisivo, portando a casa l’ambito premio dell'evento.

PRIMA GIORNATA

MEDICI-TYRZOW 5-3
OXFORD -VITZHUM 1-5
BENTIVOGLIO -CABRERA 5-6

VITZHUM-MEDICI 2-5
TYRZOW-BENTIVOGLIO 5-4
CABRERA -OXFORD 5-3

BENTIVOGLIO-VITZHUM 5-4
CABRERA-TYRZOW 5-3
OXFORD-MEDICI 2-5

SECONDA GIORNATA

TYRZOW-OXFORD 5-6
VITZHUM-CABRERA 5-4
MEDICI-BENTIVOGLIO 5-3

VITZHUM-TYRZOW 5-1
OXFORD-BENTIVOGLIO 3-5
CABRERA-MEDICI 5-4

CLASSIFICA FINALE

1 Bernat Joan de Cabrera / 4 vittorie 

2 Renzo di Ezio dei Semprini / 4 vittorie 
3 Kristof Apel Von Vitzhum / 3 vittorie 
4 Simone di Salvatore / 2 vittorie 
5 John de Vere / 1 vittoria
6 Jobst von Einsiedle und Angerbach / 1 vittoria

TORNEO DEGLI SCODIERI NOVI vinto da VOJTECH JELINEK scodiero di Kristof Apel Von Vitzhum, Lords of Vitzhum


Photo FAMALEONIS. F/Z.




Powered by Blogger.