Header Ads

SAN LEO 1469 - Tanti piccoli segreti da scoprire

L'evento SAN LEO AD1469 è imminente il weekend del 19/20 Ottobre  Ã¨ ormai alle porte, vi volevamo ricordare che l'evento avrà luogo anche in caso di maltempo, infatti oltre alle diverse attività all'aria aperta, sarà possibile visitare l'interno della Fortezza tra cui diverse stanze allestite in cui potrete osservare tutte le attività quotidiane di una guarnigione.
ARMERIA
Appena entrati nella Fortezza potrete visitare l'armeria, qui oltre a trovare le diverse armi utilizzate dai soldati potreste trovare gli ufficiali intenti a controllare il lavoro dei soldati.
Dall'Armeria è possibile accedere alle cannoniere dove potrete vedere pezzi di artiglierie pronti alla difesa della Fortezza.

POLVERIERA
In questa piccola stanza protetta da sbarre il MASTRO ARTIGLIERE prepara la polvere per le armi da fuoco, la ricetta era segreta e personale per ogni MASTRO.

DORMITORIO COMUNE
Nella Torre troverete il dormitorio comune, i giacigli per dormire, gli oggetti personali e tutto quello che serviva al soldato per vivere nella Fortezza.

CUCINE
Sotto i piani del Castellano si trovano le cucine, donne intente a preparare i pasti per gli uomini nella fortezza, scoprite cosa mangiavano all'epoca .

SALA DELLE GUARDIE
In questa sala vi stanno gli uomini durante il tempo libero, vengono consumati i pasti, qui si trovano anche le preziose armature degli uomini d'arme e tutte le armi che non sono utilizzate.

OFFICIO DEL CONESTABILE
Il Conestabile si occupa della gestione militare delle truppe nella fortezza, anche se in tempo di pace è sempre indaffarato a dirimere litigi tra soldati e popolazione, a tenere i conti delle spese e a controllare il lavoro delle guardie.
Questa settimana è atteso anche l'arrivo di un'importante ambasciatore e il Castellano è assente.

Potrete decidere se partecipare ad una delle visite guidate oppure vagare liberamente alla scoperta della Storia .
per maggiori informazioni sulle visite guidate http://www.san-leo.it/
Powered by Blogger.