Header Ads

Discorsi sulle Imprese di Federico da Montefeltro a Rimini

 


Sabato 15 aprile alle ore 17.30 presso la Sala degli Arazzi del Museo della Città di Rimini, durante la presentazione del libro "Discorsi sulle imprese di Federico di Montefeltro. Storiografia e nuove ricerche su divise, imprese e livrea" di Antonio Conti, alcuni associati di FAMALEONIS, vestiti con abiti storici, riporteranno in vita la figura di alcuni soldati delle famiglie Montefeltro e Malatesta.

Durante la presentazione, l'autore Antonio Conti dialogherà con la professoressa Elisa Tosi Brandi dell'Università di Bologna, offrendo un'esperienza ancora più completa e ricca di spunti interessanti. Scoprirete tutti i segreti delle imprese di Federico di Montefeltro e di come queste influenzarono la cultura e la moda dell'epoca.

Gli associati di FAMALEONIS porteranno con sé insegne araldiche malatestiane e feltresche, arricchendo ulteriormente l'atmosfera dell'evento.

Non mancate a questa straordinaria occasione di conoscere meglio la storia del nostro territorio e di scoprire nuovi dettagli su Federico da Montefeltro, uno tra i personaggi più importanti del Rinascimento italiano.

Vi aspettiamo!




Powered by Blogger.