Header Ads

Per Certa Casone incontri Online con Famaleonis


In seguito al forum online che abbiamo organizzato lo scorso 28 Aprile che ha suscitato molto interesse nell'ambiente, raccogliendo le impressioni e i suggerimenti delle tante persone che hanno partecipato all'evento, abbiamo deciso di organizzare nuovi incontri.


Gli argomenti da trattare sono veramente tanti e abbiamo preferito affrontare un approccio più discorsivo aperto a tutti i ricostruttori, dal novizio al più esperto, cercando di stimolare un reale senso di condivisione.

Ringraziamo i tanti amici che si sono proposti per realizzare incontri più specifici e tematici, che speriamo di poter organizzare in altre occasioni.

Partendo dai personaggi presenti nella ricostruzione Storica, andremo a presentare la nostra visione di questo mondo e ci confronteremo con i partecipanti sui diversi temi legati a questa attività.

Avremo un primo ciclo di 4 incontri online dedicati al mondo della ricostruzione Storica in ambito Militare che ci porterà al periodo estivo, a questo seguirà, se di interesse, un secondo ciclo dedicato alla vita civile quotidiana e di corte.

Partiamo dal nome “PER CERTA CASONE …” così iniziano tante missive sforzesche indirizzate dal Duca ai suoi uomini. Il termine si traduce in “PER QUESTA RAGIONE” o "PER QUESTO MOTIVO" e proprio per questo è un titolo adatto a presentare la nostra visione di Ricostruzione Storica.

Il primo ciclo come detto è diviso in 4 incontri ecco le date ed i temi che andremo a trattare:

21 MAGGIO
FANTI ET PROVISIONATI
Ricostruzione ruoli, abbigliamento ed equipaggiamento
Primo approccio con il mondo della ricostruzione storica


28 MAGGIO
DONNE ET CITELLE
Ricostruzione ruoli, abbigliamento ed equipaggiamento
Il ruolo delle Donne a margine delle attività militari


11 GIUGNO
HOMINI D’ARME ET CONDUCTERI
Ricostruzione ruoli, abbigliamento ed equipaggiamento
Disciplina e addestramento militare


18 GIUGNO
DILECTO NOSTRO CONISTABILE
Ricostruzione ruoli, abbigliamento ed equipaggiamento
L’organizzazione sforzesca riportata alla gestione degli eventi militari

La piattaforma scelta è ZOOM e ringraziamo Centro Lingue Cesena per fornirci la possibilità di utilizzare il servizio che normalmente utilizzano per i corsi di lingua online.

Il link di connessione verrà comunicato il giorno precedente all’evento sul profilo FACEBOOK e sul BLOG dell’associazione.












Powered by Blogger.