Header Ads

Roberto Sanseverino Condottiero del Rinascimento la biografia in libreria

Siamo felici di poter annunciare la pubblicazione del libro “Roberto Sanseverino, Condottiero del Rinascimento italiano tra arte militare e politica" scritto del nostro associato e presidente Eugenio Larosa, iniziativa che parte da uno studio fatto per il nostro sito web e che poi si è evoluta in una pubblicazione.

Attraverso le diverse tappe della vita di Sanseverino, l'autore traccia un affresco dell'Italia del Rinascimento, delle guerre e delle alleanze tra le potenze del periodo, delle lotte per il potere tra le grandi famiglie nobiliari.

Il libro ripercorrendo la vita di Roberto Sanseverino tratta diversi eventi storici e campagne militari che lo videro tra i protagonisti, come la campagna aragonese contro i baroni ribelli, la condotta fiorentina che lo vide partecipare alla battaglia della Molinella, la conquista prima e difesa poi di Genova, la Guerra del Sale che infiammò l’Italia negli fino, la sua alleanza con il pontefice e i baroni ribelli contro l’Aragona fino ad arrivare alla decisiva battaglia di Calliano.

La lettura di questo libro vi permetterà di scoprire una figura storica affascinante e complessa, che ha influenzato la storia d'Italia nel Rinascimento.













 

Powered by Blogger.