Abbracciare il passato: logica di una passione
Silvio “Silvius” Sassi ci racconta il suo approccio alla Ricostruzione storica e al modo di viverla come recluta di FAMALEONIS.
"Quante volte nella vita la vostra curiosità ha preso il sopravvento e avete provato sulla vostra pelle quello che sognate?
A me è successo con la rievocazione storica.
Un viaggio tra emozioni, fatica, sapori e soddisfazione personale che è difficile da descrivere con semplici parole.
Un mondo fatto di passione, apprendimento, amicizie e tanta gioia di condividere e vivere momenti unici.
Sono sempre stato affascinato dal medioevo sin da quando ero piccolo; costruivo castelli e macchine d' assedio con i lego e mai nella vita avrei pensato di poterne fare parte attivamente nella comprensione dei suoi aspetti.
Ho trovato in Famaleonis una famiglia pronta ad accogliermi, un desiderio sano di accrescere la propria cultura ed espanderla a 360 gradi per aumentare la consapevolezza di un epoca passata ma mai estinta che tutti chiamano storia.
Nelle notti in cui torno a casa sfinito dopo un evento dopo aver scaricato le ultime cose dal furgone, con l'odore del focolare addosso e i piedi che chiedono pietà, mi sento orgoglioso di fare parte di tutto questo.
Potrei descriverlo con altri mille e più aggettivi, ma solo vivendoci e venendoci a trovare scoprirete realmente ciò di cui parlo."
Testo : Silvio "Silvius" Sassi
Inserisci un Commento