Header Ads

Lettera del Presidente 2017

Chiudo questi primi 6 anni di presidenza di FAMALEONIS con un nuovo mandato per i prossimi 3, sono dentro a questo progetto sin dalla nascita e il mio scopo è sempre stato  quello di portare avanti l'associazione e lasciala un giorno camminare con le sue gambe.
In 6 anni sono successe molte cose, nonostante abbia portato molto della mia esperienza di gestione e promozione aziendale ho sempre considerato l'associazione come una grande famiglia, come in tutte le grandi famiglie ci sono problemi più o meno risolvibili, nel nostro cammino abbiamo perso pezzi ma abbiamo avuto la fortuna di trovare nuovi membri e sostenitori che hanno dato nuova linfa vitale e portato tanto entusiasmo.
Personalmente gli ultimi anni sono stati moto intensi, vissuti come è nel mio carattere con molta passione, a volte troppa,  spesso con irruenza ma sempre con franchezza (che a volte è pure un difetto),
Molte sono le soddisfazioni dal punto di vista associativo,il progetto Mercato Medievale nato tanto tempo fa che ha visto la sua affermazione nonostante una iniziale indifferenza, affermazione evidente nelle tante realtà che hanno intrapreso questa strada.
L'affermazione in campo internazionale grazie alla partecipazione ad eventi all'estero, culminati con la possibilità di comandare lo schieramento Borgognone durante l'evento di Brancion.
Il successo del Torneoinarmatura che è considerato uno dei Top Event anche all'estero oltre ad essere un evento in grado di risvegliare il sopito panorama quattrocentesco italiano portando qualcosa di nuovo in un mondo piuttosto fossilizzato.
Diverse le difficoltà per lo più personali dovute al clima che spesso si è creato nei miei confronti e di riflesso verso l'associazione dovuto anche al mio carattere piuttosto sanguigno, incomprensioni e screzi spesso nati da stupide invidie e gelosie che come sappiamo non sono estranee al mondo della ricostruzione storica.
Il mio obiettivo per i prossimi anni è istruire la nuova generazione di Leoni, permettergli di gestire sempre più l'associazione, renderli propositivi per poter finalmente andare in "pensione" e godermi le terre regalatemi dal Duca per i miei servigi.
Nel frattempo però sono tanti i progetti da portare avanti e alcuni ancora da iniziare per cui non temete cari amici e temete cari non-amici  l'idea è quella di portare altre novità in questo mondo , cercare di coinvolgere sempre di più altre realtà e continuare a crescere insieme  a chi ha voglia di supportare i progetti.
Ed ora vi lascio , ho già rubato troppo del vostro tempo chiudo con il nostro motto mai urlato, perché alla fine al di là delle parole non c'è più stridente evidenza dei fatti ...

                               FAMA LEONIS
                               LEO INVICTUS
Powered by Blogger.