Header Ads

Allestimenti interni rivalutazione patrimonio monumentale

L’Italia possiede il più grande patrimonio artistico e culturale al mondo, di questo patrimonio fanno parte un gran numero di Castelli, Torri, Palazzi ed altri edifici spesso sconosciuti a molti.

L'Associazione Culturale Famaleonis si rivolge agli enti gestori di questi monumenti, pubblici o privati che siano, con lo scopo di valorizzarne la presenza e aumentare la visibilità riportando questi edifici al loro uso storico.

 

Armi, armature, attrezzi, vestiario, mobilio, oggetti di uso quotidiano: sono numerosi i contesti ai quali possiamo ispirarci per riportare alla vita d'un tempo i vostri ambienti !

 

Questa nostra attività permette di vedere l’edificio non come uno spoglio monumento da fotografare ma come una struttura VIVENTE, riportando alla luce le sue funzioni storiche, aumentandone così la visibilità e fruibilità da parte dei visitatori stessi.

 

La nostra associazione in accordo con i gestori di edifici monumentali pubblici o privati si occuperà non solo di realizzare allestimenti all'interno dell’edificio ma anche attività per valorizzare la location.

Muovendosi all'interno di essi, adulti e bambini potranno sperimentare un'esperienza unica nel suo genere, ricavando appassionanti informazioni sugli usi e costumi del tardo Quattrocento italiano.

 

Regalerete loro l'emozione di interagire in uno spazio REALE, perché ricostruito in ogni dettaglio sulla base dello studio accurato di reperti, iconografie e documenti originali.

 

All'occorrenza, vi è anche la possibilità di organizzare visite guidate, così come di delegare a noi la realizzazione del materiale pubblicitario, sollevandovi da ogni incombenza.


Per maggiori informazioni su questa attività potete contattarci cliccando il seguente link:
http://www.famaleonis.com/contatti.asp

Powered by Blogger.